Skip to main content

Soluzioni

Reinventiamo l'interazione tra esseri umani e dati sanitari e trasformiamo il modo in cui le persone lavorano e utilizzano i dati sanitari

Creiamo nuovi linguaggi e codici per tradurre le informazioni sui dati e rendere gli algoritmi più trasparenti in modo da poter creare nuovi usi per i dati sanitari


Per le aziende farmaceutiche

In un mercato sempre più competitivo e sotto crescente pressione, sono numerosi i fattori necessari a garantirne il successo. La vera sfida oggi è dimostrare il suo valore nel mondo reale (Real-World Evidence). È necessario rispondere a domande critiche:

  • Come possiamo provare che la nostra terapia migliora la qualità della vita dei pazienti?
  • Quali dati concreti possiamo portare al tavolo delle negoziazioni per giustificare il prezzo?
  • Come possiamo differenziarci dai competitor sul piano degli outcomes, non solo su quello clinico?

Qwince fornisce le risposte a queste domande, perchè trasforma gli obiettivi strategici in programmi agili e misurabili, grazie ai pacchetti:

Qwince fornisce le risposte a queste domande, perchè trasforma gli obiettivi strategici in programmi agili e misurabili, grazie ai pacchetti:

  1. Outcomes & Insights Engine: con il nostro ecosistema adam.os, implementiamo, in tempi brevi e costi contenuti, una piattaforma di intelligence strategica che raccoglie dati sugli outcomes dai pazienti (PROs) e su variabili di farmaco-economia. Forniamo le “munizioni” per generare pubblicazioni scientifiche e supportare le vostre strategie di Market Access con dati solidi e credibili.
  2. Predictive Insights:  Il motore di IA dell’ecosistema adam.os analizza i dati fisiologici e comportamentali dei pazienti per identificare profili a più alto rischio, permettendo di intervenire proattivamente o identificare trend. Ottimizzare le risorse, massimizzare l’efficacia dei programmi di supporto e proteggere il ciclo di vita del prodotto sono i nostri obiettivi.
  3. Qwince HealthComms Engine per accelerate la comunicazione scientifica. Il modulo video “KOL-in-a-Box”, di adam.os, riduce il ciclo di produzione e approvazione dei contenuti con i Key Opinion Leader da mesi a giorni. Garantiamo una compliance totale grazie a workflow di approvazione integrati e tracciabili, abbattendo drasticamente i costi e i tempi di esecuzione.

Per organizzazioni sanitarie

Ogni giorno, le strutture sanitarie si confrontano con sfide enormi: la pressione crescente sulle risorse, la necessità di ottimizzare i percorsi, la gestione di pazienti sempre più complessi e il rischio di burnout del personale clinico. La comunicazione con i pazienti è spesso frammentata, le istruzioni vengono dimenticate e la continuità assistenziale con il territorio è difficile da garantire. Questo genera inefficienze, costi nascosti e, soprattutto, un’esperienza che non è all’altezza degli standard di eccellenza attesi.

Qwince propone servizi che integrano e semplificano i flussi di lavoro. La nostra piattaforma adam.os non sostituisce i vostri sistemi, ma li aumenta, agendo come un “sistema nervoso centrale” che connette i punti critici del percorso di cura. 

  1. Percorsi di cura domiciliare e dimissioni protette: trasformare le dimissioni da un singolo evento a un percorso di cura continuativo. Con il servizio ConCura e kit di monitoraggio integrati, è possibile seguire i pazienti a casa, monitorando parametri vitali e sintomi. I sistemi di allerta intelligenti segnalano solo le anomalie rilevanti, permettendo ai vostri team di intervenire proattivamente solo quando serve, prevenendo complicazioni.
  2. Teleconsulto per Specialisti: Il nostro non è un semplice software di videochiamata. È una piattaforma di Teleconsulto Intelligente che, grazie ad adam.os, fornisce al medico un quadro completo della situazione del paziente prima ancora che la visita inizi. Automatizziamo la redazione dei referti e forniamo informazioni contestuali, restituendo ai vostri specialisti il loro bene più prezioso: il tempo da dedicare alla diagnosi e alla cura.
  3. Comunicazione ed educazione del paziente: Attraverso la nostra soluzione Patient Care Communication, eliminiamo le spiegazioni ripetitive. Forniamo ai vostri team la possibilità di creare librerie video (es. preparazione a interventi, istruzioni post-operatorie) a cui i pazienti accedono con un semplice QR Code. Il risultato? Pazienti più informati, meno errori, riduzione delle chiamate al reparto e un calo dimostrabile del tasso di riammissioni.


Accanto ai pazienti, sempre

ConCura e Teleconsulto sono il nostro modo di restare al fianco del paziente e chi lo assiste. Questi sono i nostri servizi dedicati al Personale Sanitario, ai pazienti e ai loro caregiver che usano le nostre tecnologie.

Con ConCura garantiamo assistenza con un numero verde sempre attivo e  canali di comunicazione evoluti sempre al fianco di chi ha bisogno, 
Le strutture e gli operatori sanitari che hanno scelto ConCura e una piattaforma interattiva studiata per supportare migliorare la salute dei nostri pazienti sono predisposte con formazione specifica, materiali didattici, webinar tecnici con esperti, un chatbot dotato di Intelligenza Artificiale per rispondere ad ogni dubbio, FAQ, approfondimenti su studi clinici di settore e tanto altro.

Con Teleconsulto abbiamo creato un ambiente per il personale sanitario che ha la necessità di avviare sessioni di video conferenza in modalità sicura e affidabile. E’ l’ideale per le second-opinion in modalità sincrona e asincrona.

Il servizio ConCura e il Teleconsulto sono la base per costruire insieme una nuova cultura della cura.


Progetti di ricerca

La sanità del futuro si costruisce insieme. Siamo un partner attivo per università, istituti di ricerca e organizzazioni sanitarie in progetti complessi, portando la nostra competenza tecnologica e la nostra agilità per accelerare il passaggio dalla ricerca alla pratica clinica. Non ci limitiamo a immaginare il futuro della medicina, contribuiamo a costruirlo.
Ogni anno investiamo il 10% del fatturato in Ricerca e Sviluppo.
Siamo un team unito da competenza ed etica che si impegna ogni giorno per creare un effetto positivo sul mondo, migliorando la vita dei pazienti e di chi li assiste